Il “Resident Forum” è un progetto proposto dal Consiglio Direttivo della Sezione Lazio-Molise della Società Italiana di Medicina Interna e rivolto agli iscritti alle Scuole di Specializzazione in Medicina Interna della Regione Lazio.
Lo scopo del progetto è quello di promuovere il confronto e stimolare la discussione tra i medici specializzandi di medicina interna su tematiche relative alla disciplina.
Il progetto si articolerà attraverso l’organizzazione di meeting che saranno preparati e discussi, a rotazione, dagli Specializzandi delle Scuole di Medicina Interna che aderiranno al progetto. I meeting si terranno con cadenza bimestrale. L’organizzazione dei meeting è riservata principalmente agli specializzandi iscritti al 3°, 4° e 5° anno di corso, che saranno i relatori nei singoli meeting. I loro nominativi saranno indicati dalle Direzioni delle rispettive Scuole di appartenenza. La partecipazione ai meeting come uditori/discussant è riservata agli iscritti di tutti gli anni di corso.