La figura del Referente per l'informatica all'interno dei dipartimenti universitari, si occupa della gestione completa di tutta la parte inerente all' ICT (Information Communication Technology),
Nello specifico i servizi piu importanti sono:
- Gestione e aggiornamento del sito web dipartimentale;
- Consulenza acquisti dispositivi informatici;
- Consulenza gestione dispositivi informatici;
- Assegnazione e gestione database degli indirizzi IP relativi alla rete dipartimentale;
- Interventi tecnici hardware e software;
- Gestione della sicurezza informatica;
- Assistenza e consulenza per la didattica a distanza.
Richiesta di intervento su dispositivi informatici
Da questa pagina è possibile inviare richieste di interventi tecnici su dispositivi informatici attraverso il modulo on line. Gli interventi saranno effettuati solo su dispositivi utilizzati per la ricerca e la didattica o per l'amministrazione del Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione, il modulo da compilare è accessibile solo agli utenti che hanno effettuato il login nella piattaforma di uniroma1 (posta o altre app di google/uniroma1),
Pubblicazione contenuti sul Sito Web Dipartimentale
E' possibile fare richiesta di pubblicazione di contenuti sul sito Dipartimentale, o effettuare richieste di altro tipo scrivendo a marco.cecconi@uniroma1.it
Richiesta indirizzo IP
Le richieste relative all'assegnazione degli indirizzi IP si effettua attraverso il link "https://ipadmin.uniroma1.it/auth/login". Per poter accedere al proprio profilo è sufficiente effettuare il login digitando nome (spazio) cognome e la password utilizzata per la posta elettronica uniroma1.it e compilare il modulo "nuova richiesta IP"